Rilevatore d'apice
Negli Studi Mezzena usiamo il rilevatore d’apice della radice e per poter misurare l’esatta lunghezza dei canali radicolari.
Rilevatore d'apice
Negli Studi Mezzena usiamo il rilevatore d’apice della radice e per poter misurare l’esatta lunghezza dei canali radicolari.
Che cos'è il rilevatore d'apice
È uno strumento digitale utilizzato in endodonzia che permette con estrema precisione le rilevazione dell’apice della radice dente, consentendo la misurazione esatta della lunghezza dei canali radicolari.
La precisione della misurazione dei canali è la base del successo nelle terapie endodontiche poiché permette di rimuovere pulire, disinfettare, otturare e sigillare completamente la parete interna della radice evitando di lasciare residui e batteri responsabili della creazione di lesioni periapicali (granulomi) che possono minare la sopravvivenza del dente stesso.
Filosofia
Agiamo sulla causa prima, durante e dopo la terapia, otteniamo una riabilitazione duratura ed efficace che ci consente di raggiungere gli obiettivi prefissati. La qualità delle prestazioni è garantita da un continuo aggiornamento professionale dello staff medico e paramedico, che coinvolge il paziente nella scelta dei piani di trattamento, per una informazione trasparente ed adeguata.
Valori
In un quarantennio di attività abbiamo risolto migliaia di casi, grazie alla trasparenza, responsabilità e onestà che ci distinguono.
La nostra forza si fonda sulla collaborazione di ogni singolo operatore e sull’uso di mezzi e tecniche sempre migliori, avendo sempre presenti la filosofia, gli obiettivi ed i valori professionali che caratterizzano il nostro impegno.